giovedì 13 novembre 2008

Biscotti sablè con cuore di marmellata e nutella

Sono dell'idea che dal tipo di colazione consumata dipenda l'evolversi della giornata...quando mi capita di svegliarmi con la "luna storta" mi basta preparare un cappuccio caldo con tanta schiuma dentro cui inzuppare biscotti o tortini di ogni genere che la giornata cambia piega...sembrerà strano ma ha lo stesso effetto di un caldo abbraccio (potendo consiglio di provarli entrambi, si sa...l'unione fa la forza!).



Questi biscottini fanno parte della lista di coccole mattutine di cui vi ho appena parlato.

125 g di burro
100 g di zucchero a velo vaniglinato
140 g di farina 00
60 g di fecola
50 g di farina di mandorle
un pizzico di sale

Sbattere bene il burro ammorbidito con lo zucchero a velo fino a renderlo cremoso. Incorporare le farine, la fecola e il pizzico di sale .
Impastare brevemente senza scaldare troppo l'impasto, fare una palla e avvolgerla nella pellicola.
Mettere in frigo 30 min. Stendere la pasta con uno spessore di circa 4 mm. Tagliare i biscotti con il vostro tagliapasta preferito e far corrispondere ad ogni biscotto un biscotto di uguale dimensione con una finestrella al centro e poneteli nelle teglie rivestite di carta forno. Fate cuocere in forno a 180° per circa 15 min. Controllare che non coloriscano troppo. Lasciarli raffreddare e accoppiarli due a due spalmendo al centro marmellatat o nutella.

Buon appetito
Ceci e Dodo il bassotto

0 commenti: