lunedì 24 novembre 2008

Muffins al cioccolato per grandi e piccini

Con questa ricetta partecipo alla raccolta di Tzunami che trovate qui

Raccolta
src="http://www.mondotzunami.it/Blog/raccolta.jpg"/>


ovvero le ricette per le merende dei nostri bambini (io non ne ho ancora però sono sicura che queste ricettine verranno comunque apprezzate!)
La ricetta di questi muffins è semplice e rapida, rimarrà un profumo di cioccolato in cucina sublime...con le dosi che vi propongo ne vengono circa una decina (dipende da quanto impasto mettete nei pirottini).





Ingredienti

210 g farina
170 g cioccolato fondente
125 g yogurt bianco magro
80 g zucchero
70 g burro fuso
55 g latte
1 uovo
1 cucchiaio di lievito
vanillina
sale
gocce di cioccolato q.b.

Mischiare tutte le polveri in una ciotola e tutti gli ingredienti liquidi in un'altra.
Unire i due composti a cui andranno miscelate metà delle gocce di cioccolato.
Porre il composto a cucchiaiate nei pirottini, cospargere con le gocce e infornare a 180 ° C per 20 minuti circa.

Buona merenda piccoli!


Ceci e Dodo il bassotto

3 commenti:

Tzun@mi ha detto...

Ceci grazie!! Questi muffin sono davvero initanti...per il logo è sufficiente che copi e incolli il codice che trovi sul mio blog e lo incolli sul tuo post, oppure lo incolli come nuovo gadget html.

Ti faccio i miei complimenti per la tua creatura...nata da poco ma molto promettente!

P.s.
6 una contraddizione nei termini...dietista e prepari sto ben di dio!!! Posso rosicare? hahahaha

Unknown ha detto...

Ciao Ceci, complimenti per il blog! proverò questi muffin, da tempo cercavo una ricetta per dei muffin al cioccolato, non li ho mai fatti ma questi mi sembrano molto semplici! E poi sai...anche io ho un bassotto! è marrone si chiama Cannella :)

Ceci ha detto...

Cara Clara, che bello, i bassotti sono veramente stupendi! Ho provato a cliccare sul tuo nome ma mi dice "profilo non disponibile"...hai anche tu un blog?