lunedì 16 febbraio 2009

Rocher

Che soddisfazione riuscire a creare dei prodotti simili a quelli in commercio ma con la genuiità delle cose fatte in casa! Questi cioccolatini possono essere preparati in anticipo e conservati qualche giorno avendo però l'accortezza di tenerli in frigorifero nel caso la temperatura superasse i 25°C....se no sai che "irresistibile scioglievolezza"!


Ingredienti:

100 grammi di cioccolato al latte
50 grammi di nutella
50 grammi di wafer al cacao
150 grammi di nocciole

Preparazione:
Tritate grossolanamente 120 grammi di nocciole e tenete da parte 30 grammi di nocciole intere e 20 grammi di quelle tritate.
Mettere i restanti 100 grammi di granella in una ciotola; tritate i wafer, aggiungeteli alle nocciole tritate nella ciotola e amalgamate il tutto con la nutella. Impastate bene il composto e fatelo riposare in freezer per circa 15 minuti.

Formate ora delle palline con la preparazione di nutella, nocciole e wafer mettendo al centro di ogni pallina una nocciola intera

Sciogliete a bagnomaria il cioccolato al latte. Ora immergete nel cioccolato fuso ogni pallina, poi rotolatela nella granella di nocciole tenuta a parte e, infine, mettete a raffreddare su di una gratella i cioccolatini. Quando si saranno raffreddati completamente avvolgeteli nella stagnola.

Buono sfizio!

Ceci e Dodo il bassotto

0 commenti: